L’attività di Pari legata all’accertamento prevede:
- Acquisizione dei Regolamenti Comunali e delle delibere tariffarie riferite alle annualità da accertare
- Incroci informatizzati dei dati contenuti nella Banca Dati delle Entrate Comunali, che include i soggetti e gli oggetti di contribuzione, dati Catastali, dati della Anagrafe Comunale e dei dati delle Utenze Elettriche
- Acquisizione dei pagamenti relativi alle annualità da accertare
- Calcolo delle somme dovute da ciascun contribuente con riferimento alle annualità da accertare
- Confronto per ciascun contribuente delle somme dovute con i pagamenti effettuati relativi alla annualità da accertare
- Effettuazione di tutti gli adempimenti preparatori degli atti di accertamento (convocazioni, sopralluoghi ecc … )
- Elaborazione degli atti di accertamento
- Consegna al Comune delle Liste di Carico e degli atti di accertamento
- Stampa e Notifica degli atti di accertamento
- Acquisizione informatizzata dei pagamenti
- Accoppiamento dei pagamenti con gli atti di accertamento pagati
- Rendicontazione dei pagamenti